CAMPAGNE PUBBLICITARIE

In grafica la realizzazione di una campagna pubblicitaria, a livello nazionale o internazionale, richiede un’attenta pianificazione del messaggio da comunicare e una meticolosa gestione del budget da investire. Efficace strumento di promozione aziendale, le campagne pubblicitarie possono servirsi di diversi strumenti:

  • video promozionali;
  • testate giornalistiche;
  • brochure;
  • volantinaggio in strada e in negozio;
  • campagne pubblicitarie online.

La strategia capace di assicurarti i migliori risultati? La pianificazione di una campagna pubblicitaria integrata, capace di coordinare i diversi strumenti e di calibrare il messaggio in relazione alle caratteristiche di ognuno di questi.

Grafica pubblicitaria, campagna stradale e web per stabilimento balneare a Pescara. Realizzazione del 6×3 e della copertina facebook per stagione estiva. Ideazione del concept grafico e del messaggio da veicolare.

Grafica pubblicitaria, campagna stradale per Hotel a Loreto Aprutino (PE). Realizzazione del 6×3 per promuovere un matrimonio da favola presso una struttura storica. Ideazione del concept grafico 1 di 3 e del messaggio da veicolare.

 


Grafica pubblicitaria, campagna stradale per Hotel a Loreto Aprutino (PE). Realizzazione del 6×3 per promuovere un matrimonio da favola presso una struttura storica. Ideazione del concept grafico 2 di 3 e del messaggio da veicolare.


Grafica pubblicitaria, campagna stradale per Hotel a Loreto Aprutino (PE). Realizzazione del 6×3 per promuovere un matrimonio da favola presso una struttura storica. Ideazione del concept grafico 3 di 3 e del messaggio da veicolare.

IL LOGO

Un logo (abbreviazione di logotipo; plurale loghi dal greco λόγος logos “parola” and τύπος typos “lettera”) è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, una band musicale o altro ancora. Tipicamente è costituito da un simbolo o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di un lettering ben preciso. Dunque il logo è quella scritta, simbolo o entrambi che rappresenta un’azienda, un servizio, un evento etc.. Il logo può essere formato esclusivamente dal Logotipo e quindi essere rappresentato da un letterig che riproduce un espressione fonetica ad esempio: Coca – Cola, IBM, ASUS etc.. Oppure il logo può essere formato esclusivamente da un Pittogramma, Ideogramma, monogramma e acronimo oppure da una combinazione di due o più di questi con il logotipo. Di seguito alcuni loghi realizzati da Eleven per i nostri partners.